Interior Design

Cos'è

Hoomi interiors è la nostra struttura tecnica che sviluppa progetti immobiliari per realizzazioni cosiddette "Chiavi in Mano". Architetti e designer studiano la soluzione di arredo più adatta allo spazio in oggetto e personalizzata in base alle specifiche richieste. Si evidenziano le opere eventualmente necessarie all’adeguamento edile e/o impiantistico, quantificando chiaramente la spesa.

La struttura opera direttamente con numerosi partners fornitori di prodotti made in Italy, assicurando il migliore prezzo sul mercato del mobile.

I professionisti di Hoomi interiors sono in grado di mostrare chiaramente il risultato finale del progetto, sia in termini di costi, sia dal punto di vista estetico con render e video fotorealistici di altissimo livello grafico.

Su ogni immobile da noi gestito ai fini della vendita, sia provenienti dell’area business ovvero acquistato dai nostri investitori del Club Deal o di soggetti privati, viene ideato e progettato un restyling dell’immobile comprensivo di proposta di arredo al fine di consentire al futuro acquirente di poter da subito valutare come riqualificare e arredare il suo nuovo immobile. Questo consente di velocizzare i tempi di vendita in quanto il potenziale interessato avrà facilità decisionale avendo da subito una idea chiara del risultato finale e dei costi d sostenere. Con Hoomi riusciamo ad ottenere un risultato soddisfacente tagliato ad hoc su ogni tipologia di immobile commisurato al target dello stesso offrendo servizio di Interior designer con presentazioni di alto livello che generalmente solo immobili di una certa fascia economica godono.

La novità di quest’anno, viceversa, sta nel fatto che l’ammontare verrà quantificato su una spesa complessiva non superiore a 16.000 euro, per i quali si potrà pretendere la detrazione Irpef del 50%.

A chi è rivolto il servizio “Arreda”

  • A chi vuole commercializzare un’immobile e renderlo più attraente
  • A chi si presta ad acquistare e vuol pianificare da subito, tempi e costi per abitare la sua nuova cosa in linea con le proprie aspettative
  • A chi vuole semplicemente rinnovare il proprio appartamento

Bonus mobili

Il bonus mobili 2021 si inserisce all’interno di un piano di incentivi introdotti per le ristrutturazioni delle unità abitative che si completano con l’acquisto, per l’appunto, di nuovi arredi ed elettrodomestici. Ebbene, andiamo analizzare cos’è e come funziona il bonus mobili 2021 ed elettrodomestici: chi può richiederlo, con che modalità ed entro quale termine. Innanzitutto, è bene chiarire che il bonus consiste nella detrazione IRPEF del 50% che viene accordata ai contribuenti per ristorarsi delle le spese sostenute per acquistare mobili ed elettrodomestici ad arredo di immobili sottoposti a lavori di ristrutturazione edilizia. E questo è un aspetto essenziale per capire la funzione dell’agevolazione: il bonus mobili, infatti, è a corredo del bonus ristrutturazione. Tant’è vero che la data di inizio dei lavori di ristrutturazione deve essere necessariamente precedente quella dell’acquisto dei mobili o degli elettrodomestici oggetto della detrazione. È questo il punto: potranno richiedere la detrazione esclusivamente i contribuenti che cambiano arredi o elettrodomestici di immobili ristrutturati. La detrazione, per sommi capi, continua ad essere accordata per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni).

Come funziona

1
Analisi preliminare gratuita
  • Assunzione delle aspettative del committente.
  • Sopralluogo.
  • Comprensione delle esigenze e/o problematiche specifiche.
2
Studio progettuale propedeutico
  • Rilevo e disegno dello stato attuale.
  • Proposta progettuale planimetrica con ingombri reali.
3
Progettazione di dettaglio
  • Rilevo e disegno dello stato attuale.
  • Preventivo di spesa.
  • Progettazione di soluzioni architettoniche coordinata alle proposte di Interior Design.
  • Soluzioni di arredo dalla distribuzione spaziale ai percorsi interni alla definizione dei materiali e finiture.
  • Computo Metrico per opere propedeutiche e preventivo per fornitura e montaggio arredamento
  • Rendering e video di progetto fotorealistici
4
Esecuzione
  • Redazione e sottoscrizione di contratto di acquisto.
  • Fornitura e montaggio.
  • Assistenza post montaggio.

Hai bisogno di informazioni aggiuntive sui nostri servizi?